S.C.A.R.L.

Chi siamo e obiettivi della società consortile 

La società consortile nasce per gestire la Piattaforma Tecnologica Regionale “Synergy-Net” realizzata nell’ambito dell’Avviso Pubblico “Manifestazione di interesse per la realizzazione di technology platform nell’ambito della lotta alle patologie oncologiche”.

La società si propone di realizzare progetti strategici di R&S su tematiche di sviluppo regionale nell’ambito della lotta alle patologie oncologiche che consentano la creazione di nuovi strumenti e prodotti ad alto valore aggiunto, oltre che valorizzare i risultati delle attività di ricerca di base già svolte sperimentando le soluzioni tecnologiche sviluppate.

Parallelamente la società svolge, in maniera indipendente, attività di ricerca, sviluppo, formazione, consulenza e trasferimento tecnologico nell’ambito dello sviluppo di nuovi approcci diagnostici, prognostici e terapeutici per le patologie tumorali sfruttando le competenze e professionalità dei soci in un settore strategico per lo sviluppo economico e industriale della Regione Campania e del Paese. Si impegna a garantire un’ampia diffusione dei risultati delle attività svolte anche tramite l’insegnamento e le pubblicazioni scientifiche.